Il cliente visitando il nostro sito e acquistando i nostri prodotti dichiara di aver letto, compreso e accettato le seguenti spiegazioni e condizioni di vendita

 

  1. Registrazione

Per acquistare i nostri prodotti il cliente è obbligato a registrarsi sul nostro sito fornendo i dati necessari sia per una corretta fatturazione che per una evasione dell’ordine ai fini della spedizione. I dati inseriti verranno trattati secondo quanto stabilito dalla legge sulla privacy.

Ogni cliente potrà, in qualsiasi momento, modificare i propri dati.

 

  1. Inserimento nel carrello

Il cliente nel momento in cui inserisce i prodotti di suo interesse nel carrello non si vincola in nessuno modo all’acquisto ma compone solamente una propria lista che viene automaticamente salvata e correlata al suo account in modo tale che al suo rientro nel sito troverà i prodotti inseriti in precedenza

 

  1. Fase dell’acquisto

Una volta inseriti i prodotti nel carrello il cliente potrà concludere l’acquisto, nel seguente modo:

 

3.1 “Carrello”

Il cliente all’interno dello step 1 troverà gli articoli inseriti con la possibilità di specificare le quantità che intende acquistare o di cancellare uno o più articoli inseriti in precedenza.

Nella parte destra troverà l’importo totale dei prodotti ed il calcolatore delle spese di spedizione.

 

3.2 “Dati”

Il cliente in questa fase avrà due possibilità:

– inserire username e password nel caso in cui il cliente non fosse ancora loggato

– rivedere i dati inseriti in fase di registrazione che verranno usati per la spedizione. In questa stessa fase il cliente potrà decidere se ricevere il pacco ad un indirizzo diverso e/o decidere di intestare la fattura ad un’altra persona o entità.

 

3.3 “Spedizione”

Il cliente in questa fase dovrà specificare l’indirizzo di ricezione della spedizione e visionarne quindi il costo.

NB: In media i tempi per l’effettuazione della spedizione sono 2/3 gg.

Nel caso in cui coincida con festività, i prodotti saranno spediti il giorno lavorativo successivo.

Le spese di spedizione sono le seguenti:

€. 5,90 Corriere espresso 48/h
Gratis per ordini superiori a €. 29.

Al momento in cui sarà in nostro possesso vi invieremo il tracking-code, mediante il quale potrà essere seguita la spedizione tramite il sito del corriere.

 

3.4 “Pagamento” (step 4)

Il cliente in questa fase potrà decidere sulla forma di pagamento con cui pagare i prodotti inseriti.

I pagamenti accettati sono: “Paypal” e “Carte di credito e prepagate” (anche il sistema di pagamento con Carte di credito è gestito da Paypal)

 

3.5 “Cassa” (step 5)

In quest’ultima fase il cliente ha un riepilogo totale di tutti gli step affrontati e, quindi, dell’ordine che si appresta a concludere

 

DIRITTO DI RECESSO

In base al D.L. 206/2005 il cliente ha facoltà a esercitare il “diritto di recesso” entro e non oltre 14gg (di calendario) facendo richiesta di autorizzazione al reseo via email all’indirizzo ordini ordini@rinomata.it

Il reso potrà essere autorizzato solamente se saranno rispettate le seguenti condizioni: il prodotto dovrà essere integro in ogni sua parte, correttamente imballato e rispedito a carico dell’acquirente.

Alla ricezione del reso, previa verifica positiva dello stesso, sarà eseguito il rimborso alle coordinate di esecuzione del pagamento iniziale.