I piedi freddi sono l’incubo di moltissime persone ed è per questo che vi sveleremo un prodotto che migliorerà drasticamente il vostro inverno:
La crema riscaldante per i piedi di Peclavus.

Ma prima cerchiamo di capire le cause dei piedi freddi, fenomeno che normalmente colpisce di più le donne.

Perchè si hanno i piedi freddi?

La causa più comune dei piedi freddi è legata alla mancanza di calore, a causa delle temperature rigide dell’ambiente esterno soprattutto se non indossiamo calze o scarpe adeguate per la stagione invernale.
Il nostro corpo, infatti, in caso di temperature esterne fredde è programmato a garantire una corretta temperatura al livello cerebrale e per perseguire questo imprescindibile obiettivo deve risparmiare sangue, riducendo quindi l’afflusso di sangue e di calore al livello di mani e piedi (periferia), a vantaggio degli organi più nobili.

Quindi nella stragrande maggioranza dei casi di chi soffre di piedi freddi altro non è se non una risposta funzionale del nostro corpo.
Non si tratta quindi assolutamente di una patologia, ma di uno strumento che il nostro corpo mette in atto per difendersi dal freddo.
Quando la temperatura scende, il nostro organismo, attraverso il sistema nervoso centrale, invia degli impulsi nelle aree periferiche, cioè le mani e i piedi. Qui scatta il meccanismo di vasocostrizione. In termini semplici significa che i capillari arteriosi si stringono con lo scopo in questo caso di trattenere il calore corporeo.
A causa della vasocostrizione passa meno sangue in mani e piedi, che, di conseguenza si raffreddano.

Perchè ne soffrono di più le donne?

Le donne normalmente hanno la pressione più bassa rispetto agli uomini, di conseguenza sono più sensibili alla temperatura esterna e hanno la vasocostrizione più intensa.
Noi abbiamo la soluzione per combattere i piedi freddi:
La nostra crema riscaldante Peclavus per piedi svolge un’azione stimolante e favorisce un riscaldamento naturale. A base di estratto di zenzero rivitalizzante e olio di rosmarino che stimola la circolazione sanguigna. Gli oli pregiati, quali l’olio di avocado, si prendono cura della pelle in profondità.

E’ ideale nella stagione fredda in caso di piedi freddi o che presentano una cattiva circolazione. Ma questa crema è così geniale che oltre a riscaldare i piedi d’inverno, d’estate fa esattamente l’opposto! Li raffredda!

Altre rimedi per i piedi freddi:

Fare dei massaggi ai piedi che stimolino la circolazione può essere di aiuto:
Se i piedi sono freddi, per riattivare la circolazione è bene stimolare con un massaggio o semplicemente camminando la pianta del piede.
Altra soluzione potrebbe essere la pedana per sollevare i piedi. Se si sta tante ore sedute, per studio o per lavoro, è bene installare sotto la scrivania una pedana, per tenere i piedi più alti, quindi lontani dal pavimento, che solitamente è freddo.
Comprare scarpe adatte a chi soffre di gelo ai piedi è importante.
Contro i piedi freddi e sudati è bene preferire scarpe con solette specifiche per tenere il piede caldo ed utilizzare una scarpa che sia traspirante in modo tale da evitare la formazione di umidità e condensa nella scarpa che innescano cattivi odori e micosi nella stragrande maggioranza dei casi altro non è se non una risposta funzionale del nostro corpo.

I piedi vanno curati sia d’estate che d’inverno e spesso ce ne dimentichiamo perchè semplicemente non li vediamo di continuo come invece accade d’estate!
Qua puoi trovare tutto quello che ti serve per avere piedi idratati puliti e profumati, e ora anche caldi!