Rimedi efficaci per prevenire il prurito tra le dita dei piedi

Rimedi efficaci per prevenire il prurito tra le dita dei piedi

Il prurito tra le dita dei piedi può causare davvero molto disagio alla persona che ne soffre. Infatti camminare oppure stare semplicemente seduti senza avere la possibilità di grattare il punto del piede in cui è presente una forte sensazione di prurito potrebbe essere particolarmente frustrante. Il prurito ai piedi in genere è legato alla pelle secca ed a diverse tipologie di malattie come il diabete oppure altre allergie. Nel momento in cui si formano dei funghi ai piedi il prurito imperversa e quindi occorre trovare dei rimedi efficaci che possano porre fine ad esso.

Vediamo qui sotto quali sono i rimedi che dovresti applicare per superare questa condizione poco piacevole.

Rimedio 1: Pediluvio all’argento (PODOdiabetic)

Il primo rimedio che potresti applicare per combattere il fastidioso prurito tra le dita dei piedi è il pediluvio all’argento della linea Peclavus. Questo prodotto è in grado di pulire la tua pelle in profondità senza danneggiarla e ha un effetto rinfrescante di cui ne potrai godere fin da subito. Risulta essere un prodotto ottimo per combattere qualsiasi tipologia di infiammazione e cattivi odori. Esso è stato continuamente testato e i suoi ingredienti attivi sono il MicroSilver BG® e il bisabololo. Il pediluvio dovrebbe esser fatto ogni giorno per riuscire a godere degli effetti per almeno 15 minuti.

Rimedio 2: Spray AntiMyx (PODOmed)

Un altro rimedio efficace è utilizzare il comodo spray AntiMyx della linea PODOmed. Esso contiene piroctone olamina e protegge dalla micosi alla pelle. Al suo interno è presente l’olio di rosmarino che ha una funzione calmante e quindi potrebbe ridurre di molto le tue sensazioni di prurito. Tra le sostanze presenti in questo spray troviamo anche il bisabololo ad azione antifungina che è ottimo per la protezione della pelle del tuo piede. Deve essere applicato 1 volta alla mattina.

Rimedio3: Crema nutriente (PODOcare)

Come detto inizialmente il prurito tra le dita dei piedi di solito è strettamente legato ad una pelle dei piuttosto secca. Ecco perché può essere una buona scelta utilizzare la crema nutriente peclavus® PODOcare. Essa aumenta la morbidezza della pelle dei tuoi piedi e quindi è particolarmente utile per chi ha una pelle secca. Dovrebbe essere spalmata sul piede 1 volta alla sera da alternare con la crema AntiMyx. Aumentando la morbidezza e l’elasticità della pelle diminuirà il prurito. Da ormai diversi decenni viene utilizzata in tutto il mondo.

Rimedio4: Crema AntiMyx (PODOmed)

Questa crema è ottima per chi soffre di prurito tra le dita dei piedi semplicemente perché svolge una funzione lenitiva e rinfrescante. Le sostanze presenti al suo interno come ad esempio il bisabobolo inibiscono lo sviluppo della micosi. L’effetto che ne deriva dal suo utilizzo è una maggiore idratazione e elasticità, è consigliato utilizzarla una volta di sera alternandola con la crema nutriente.

Conclusioni

Il prurito tra le dita dei piedi sarà solo un brutto ricordo se inizierai ad applicare uno o più rimedi elencati in questo articoli. Non perdere altro tempo e abbandona una volta per tutte questo fastidio che desta in te sensazioni negative.