Piedi che puzzano, ecco 5 rimedi che funzionano davvero!

Piedi che puzzano, ecco 5 rimedi che funzionano davvero!

Una problematica che affligge molte persone nel mondo sono i piedi che puzzano. La puzza dei piedi causa delle sensazioni sgradevoli che possono creare forte stress, disagio e vergogna. In genere il cattivo odore piedi deriva dalla presenza di batteri che vanno ad aggredire le cellule morte della pelle e del grasso. Inoltre esso può essere dovuto anche ai residui di sporcizia che si formano tra le dita dei piedi maleodoranti. Quindi è importante comprendere al meglio come prendersi cura del proprio piede maleodorante, evitando che questa problematica sgradevole torni a ripresentarsi.

Rimedio 1: Pediluvio alle erbe urea (PODOcare)

Il primo rimedio per combattere il cattivo odore dei piedi è quello di un pediluvio alle erbe con urea. Questo pediluvio non fa altro che neutralizzare tutti i cattivi odori dei piedi che puzzano ed è molto utile anche nel caso di forte sudorazione. Attraverso questo pediluvio che dovrebbe essere fatto ogni giorno per 15 minuti si rende la pelle del piede più morbida. Inoltre esso serve anche rivitalizzare la pelle del piede ed a dare una sensazione piacevole di freschezza.

Rimedio 2: Pediluvio all’argento (PODOdiabetic)

Altro rimedio consiste nel ricorrere ad un pediluvio all’argento. Anche questo è consigliabile attuarlo per 15 minuti al giorno. Esso ridona freschezza ai piedi e aumenta la morbidezza e l’elasticità della pelle. È particolarmente consigliato per coloro che hanno dei piedi maleodoranti poiché è in grado di combattere tutti i batteri che vanno a danneggiare la pelle.

Rimedio 3: Crema deodorante (podocare)

La crema deodorante dovrebbe essere applicata una volta la sera, la sua funzione è quella di eliminare tutti i cattivi odori. Essa rende possibile questo scopo poiché è in grado di inibire la sudorazione del piede e ridurre drasticamente anche tutti i cattivi odori. Essa fornisce una freschezza duratura alla pelle e risulta essere adatta a qualsiasi tipologia di pelle.

Rimedio 4: Polvere deodorante (podocare)

Se hai dei piedi che puzzano potresti utilizzare anche la polvere deodorante che combatte la sudorazione e ti permette di mantenere i tuoi piedi sempre asciutti. Inoltre essa svolge una funzione di disinfettante e deodorante. Il consiglio è quello di alternare l’utilizzo di questa polvere deodorante con il pediluvio di uno dei prodotti individuati precedentemente.

Rimedio 5: Spray deodorante alle erbe (podocare)

All’utilizzo della polvere deodorante si può alternare anche lo spray deodorante alle erbe. Questo spray non fa altro che rinfrescare i piedi, eliminare tutte le sensazioni di prurito ed inibire la sudorazione. Con una minore sudorazione la puzza dei piedi verrà meno anche perché questo prodotto ha anche un effetto deodorante.

Conclusione

Se la puzza dei piedi ti causa particolari disagi non ti resta che applicare uno dei rimedi indicati in questo articolo. Potrai finalmente eliminare questo problema e vivere più serenamente.