Micosi unghie piedi: prevenzione e cura

Micosi unghie piedi: prevenzione e cura

La micosi alle unghie dei piedi è un’infezione di una o più unghie dovuta alla presenza di funghi. Questi funghi causano delle piccole macchie bianche o gialle che pian piano possono colpire tutta l’unghia causando un aumento dello spessore in un primo momento e in seguito possono causare lo sgretolamento dell’unghia oppure possono farla cadere. La micosi unghie piedi può causare molto fastidio ecco perché bisogna intervenire per porre rimedio ad essa.

Vediamo in questo articolo come curare la micosi unghie piedi.

Rimedio 1: Pediluvio all’argento (PODOdiabetic)

Il primo rimedio è quello di effettuare un buon pediluvio all’argento con il prodotto della linea PODOdiabetic. Questo prodotto è ricco di tensioattivi delicati a base di zuccheri. Applicandolo al piede per soli 15 minuti tutti i giorni, si potrà pulire al meglio la pelle e combattere al meglio le infiammazioni e infezioni del piede. Questo prodotto è adatto anche per le pelli più delicate.

Rimedio2: Olio di melaleuca (PODOmed)

Questo olio ha una funzione antisettica ed è consigliabile utilizzarlo 1 volta durante la mattina da alternare con la tintura AntiMyx. L’olio è al 100% naturale e lenisce tutte le irritazioni.

Rimedio 3: Tintura AntiMyx (PODOmed)

L’utilizzo della tintura AntiMyx va alternato con quello dell’olio di maleleuca per il trattamento micosi unghie piedi. Questo prodotto va applicato solo 1 volta durante la mattina. Esso contiene piroctone olamina che è uno dei fattori che proteggono le unghie e la pelle dalla micosi. L’utilizzo di questa tintura non è invadente e si può applicare facilmente sul proprio piede senza alcuna problematica. Essa contiene anche bisabobolo, lo stesso olio di maleleuca e l’olio di rosmarino. Questi fattori combinati hanno una funzione protettiva sulla pelle.

Rimedio4: Spray AntiMyx (PODOmed)

Per ultimo, ma non in ordine d’importanza, si può utilizzare lo Spray AntiMyx. Anche questo va a curare la micosi alle unghie dei piedi. Deve essere applicato 1 volta al giorno durante la sera. Esso contiene piroctone olamina, che consente di proteggere al meglio il piede e le unghie dalla micosi. Anche in questo prodotto è presente il bisabobolo che ha una funzione antifungina. È consigliabile applicarlo dopo aver utilizzato la tintura PODOmed.

Conclusioni 

Qualsiasi prodotto della linea Peclavus è certificato con il sigillo di approvazione internazionale per i cosmetici naturali e biologici NATRUE. Questo significa che vengono soddisfatti i più altri criteri di naturalità. Inoltre su ogni prodotto vengono indicate, in modo trasparente, tutte le informazioni sulla sua composizione. Se hai un problema di micosi alle unghie non ti resta che utilizzare i rimedi indicati in questo articolo.