Come trattare callosità e duroni ai piedi

Scopri come trattare callosità e duroni ai piedi

Nel corso del tempo le persone possono sviluppare callosità e duroni ai piedi. Queste condizioni causano dei veri e propri disagi. I duroni e i calli ai piedi non sono altro che ispessimenti di cute che generalmente si formano sulle mani oppure sulle piante dei piedi. Si possono formare anche fra le dita e quindi la loro presenza può essere davvero spiacevole. Ecco perché è necessario intervenire per tempo e trovare un rimedio per combattere le callosità e duroni. I rimedi esistono e sono diversi, abbiamo deciso di elencarteli in questo articolo in modo tale che tu possa avere una visione più chiara di essi. Vediamoli insieme qui sotto.

Rimedio 1: Pediluvio alle erbe urea (PODOcare)

Il primo rimedio che puoi applicare per ammorbidire la tua pelle e dare una nuova sensazione di freschezza andando a tonificare anche la pelle è il Pediluvio alle erbe urea. Questo prodotto è composto da sostanze naturali come ad esempio gli aghi di abete rosso, eucalipto, urea e rosmarino. Sono sostanze naturali che hanno un effetto antisettico sulla pelle dell’uomo e sono ottime per la pulizia anche di coloro che hanno un callo dita piede oppure un durone. Il consiglio è quello di fare un pediluvio, utilizzando questo prodotto, della durata di 15 minuti tutti i giorni.

Rimedio 2: Ammorbidente per callosità gel (PODOmed)

Questo prodotto permette di curare al meglio i calli ai piedi. Esso dovrebbe essere applicato 2 volte al giorno. E’ un gel molto morbido ad alto contenuto di urea. Questo prodotto non fa altro che ammorbidire tutte le zone cutanee addensate. Ammorbidendo la pelle permette di curare al meglio callosità e duroni, utilizzarlo è davvero molto semplice.

Rimedio 3: Crema urea (PODOdiabetic)

Questo prodotto peclavus® deve essere applicato 1 volta la mattina per la cura di callosità e duroni. Subito dopo la sua applicazione sul piede, la persona avvertirà del sollievo perché ha un effetto rinfrescante grazie all’urea presente al suo interno. Quindi è perfetto per rigenerare la pelle secca. La crema inoltre è in grado anche di assorbire alla perfezione l’umidità, mentre l’olio di avocado aumenta la barriera tra la pelle aumenta la barriera della pelle con l’ambiente esterno. Esso è l’ideale per il piede diabetico anche nei casi di neurodermite.

Rimedio 4: Balsamo riducente anticallosità (PODOmed)

Il balsamo riducente della callosità permette di combattere al meglio i calli e i duroni grazie al suo principio attivo: l’urea. Si consiglia l’utilizzo di una volta al giorno durante la sera. Se il suo utilizzo si combina con quello di oli pregiati gli effetti possono essere ancora più importanti.

Conclusioni

Se hai un problema di calli ai piedi e duroni è arrivato il momento di intervenire e di prendertene cura. Segui i nostri rimedi e finalmente potrai mettere fine ai tuoi dolori e fastidi.